Certificato digitale - Validità pagina: Gennaio 26, 2023
www.academyinvictus.it/v/5368611/ Copia link
inVictus Trainer

Andrea Giglio

inVictus Academy

Trainer VT

Il personal trainer è qualificato per aiutarti a raggiungere degli obiettivi di miglioramento

Certificazioni

inVictus Training

Biografia

Ciao!
Mi chiamo Andrea Giglio, classe 1993 e vengo da Barcellona Pozzo di Gotto, una (non tanto) piccola città della provincia di Messina.
Ho sempre avuto la propensione al movimento. La mia infanzia è stata caratterizzata da arrampicate su alberi e muri, salti da ogni dove mi era possibile effettuarli, verticali, tuffi ed acrobazie dagli scogli e sulla sabbia della spiaggia e, vari sport intrapresi ma mollati poco dopo tempo finché, all'età di 11 anni conobbi il Ju Jitsu moderno giapponese, innamorandomene perdutamente. Iniziai a praticarlo arrivando a livelli quasi morbosi. Quando per forza di cose non riuscivo a partecipare ad un allenamento, diventavo una fontana di lacrime. Così, il Ju Jitsu ha giocato una parte molto importante nella mia vita ed ha svolto un ruolo determinante nell'aiutarmi ad esprimere il mio potenziale atletico, che ho ulteriormente esplorato iniziando a praticare acrobatica da autodidatta, in maniera parallela al Ju Jitsu ma anche molto saltuaria, e, verso i 17 anni, iniziando a sperimentare in sala pesi, senza avere la benché minima conoscenza in materia.
Nel frattempo, la mia passione per la cultura fisica e la voglia di raggiungere una forma atletica sempre migliore, aveva raggiunto vette altissime. Così, iniziai anche ad effettuare le prime ricerche sul web fino per cercare di imparare qualcosa in più sul mondo del fitness, insomma stavo cercando di "farmi una cultura". Un giorno, navigando su YouTube, mi sono imbattuto nei video di questi gruppi di ragazzi dei sobborghi newyorkesi che si allenavano a corpo libero a suon di trazioni, dip e push-up. Rimasi estremamente colpito dalla mostruosità dei loro fisici da iniziare a chiedermi, un po' come tutti in quel periodo, se davvero fosse possibile ottenere certi risultati allenandosi solo a corpo libero. Era il 2011/2012, e qualcosa di nuovo stava iniziando ad imporsi sulla scena mondiale: lo Street Workout/Calisthenics. Questo "vecchio ma giovane" modo di allenarsi che finalmente, grazie al web, usciva allo scoperto. Da lì, nuovi esperimenti, nuove ricerche, una nuova passione, che mi ha cambiato nel profondo, fin tanto da riuscire, con l'aiuto di una persona con cui sono entrato in contatto per questo interesse comune, oggi mio carissimo amico e anch'egli trainer Invictus, a far realizzare nella nostra città un parco per la pratica di questo meraviglioso sport. Uno sport grazie al quale ho costruito una parte importante della mia odierna identità.
Così, il Calisthenics è divenuto per me una vera e propria ragione di vita, che mi ha fatto riscoprire lati di me, sia fisici che caratteriali, che non conoscevo, oltre a permettermi di migliorare la mia prestanza atletica a 360 gradi (la forza è una qualità fondamentale per un atleta!).
Questa inarrestabile passione per la performance atletica mi ha spinto a compiere un altro importante passo e iniziare porre i primi mattoni per realizzare un vecchio sogno rimasto ancora nel cassetto: iniziare una carriera nel mondo del cinema come stuntman. Ed ecco che nel 2015 mi trasferisco a Roma e inizio ad allenarmi sotto la guida di uno stuntman professionista ed ampliare ulteriormente il mio bagaglio sportivo, introducendomi nella pratiche di nuove discipline come la boxe, la scherma moderna, i volteggi a cavallo, il free-diving e persino al paracadutismo.
Insomma, concludo dicendo che il mondo dell'allenamento e del movimento è ormai da tempo divenuto per me (o forse lo è sempre stato) linfa vitale, la conditio sine qua non della mia esistenza. Questa grande voglia di migliorarmi atleticamente, personalmente e professionalmente, è stata precorritrice di questa mia continua ricerca di nuove conoscenze all'interno della teoria e metodologia dell'allenamento, che grazie al Project Invictus, ho portato su un nuovo livello....ancora in crescita! Perché credo fermamente che sia responsabilità di ogni trainer quella di offrire un servizio di qualità, cosa possibile solo grazie ad uno studio e ad una ricerca continua.

LE MIE SPECIALITA':
-Calisthenics
-Handbalancing
-Allenamento della forza e della performance sportiva

Formazione precedente

school
Diploma di perito meccanico

Accetta nuovi appassionati da allenare ●
Personal Trainer a distanza ●
inVictus Trainer
T
Andrea Giglio
● Accetta nuovi appassionati da allenare
● Personal Trainer a distanza

place
Messina

mail
andrea-giglio@hotmail.com

phone
3469669342

facebook
Andrea Giglio

_andrea_giglio_