Maria Antonia Gandossi
Trainer VT
Il personal trainer è qualificato per aiutarti a raggiungere degli obiettivi di miglioramento
Certificazioni
Biografia
Fin da piccola sono sempre stata abituata a muovermi sperimentando diversi sport.
Alle superiori ho smesso di fare qualsiasi attività fino all’età di 18 anni, anno in cui mi sono approcciata nuovamente all'attività fisica perchè, come la maggior parte delle ragazze, mi sentivo inadeguata nel mio fisico adolescenziale.
Ho iniziato conoscendo il mondo del crossfit e dopo di quello ho iniziato lentamente ad approcciarmi a quello della sala pesi.
Inizialmente facevo cose a caso solo con l’intento di perdere peso ma i risultati non erano quelli sperati.
Poi pian piano ho iniziato a informarmi e sperimentando su me stessa ciò che apprendevo: vedevo il mio corpo cambiare come volevo io e in piu mi divertivo come non mai.
Tutto ciò mi ha fatto cambiare totalmente la concezione dell’attività fisica: dal vederlo solo come un mezzo per raggiungere il fisico dei sogni, ho iniziato a vederlo come uno sfogo, un modo per divertirmi, stare meglio mentalmente, ritrovare la mia essenza e per riconnettermi con me stessa.
Quello che vorrei far passare come messaggio è che il mondo della palestra può essere molto di piu del “voler mettersi in forma per l’estate”.
Il percorso deve essere personalizzato. Ognuno ha una propria storia alle spalle , ognuno ha il proprio passato sportivo, alimentare, problematiche fisiche diverse. Ognuno ha stili di vita diversi, finalità diverse.
L’allenamento deve essere adattato al soggetto, non il soggetto che si deve adattare all’allenamento.