Andrea Russo
Trainer VT
Il personal trainer è qualificato per aiutarti a raggiungere degli obiettivi di miglioramento
Certificazioni
Biografia
Di cosa mi occupo:
DELLA TUA SALUTE!
Come:
•FITNESS POSTURALE;
•FITNESS ADATTATO;
•ALLENAMENTO DELLA FORZA E IPERTROFIA, UOMO-DONNA-ANZIANI;
•PROGRAMMAZIONI ONLINE E IN PRESENZA.
Mi presento:
Ciao, sono Andrea Russo, ho 34 anni e sono un appassionato di allenamento e del benessere a 360°.
Nel mio percorso di vita, ho potuto apprendere che il benessere passa dal fare qualcosa, più che dal pensare di fare qualcosa. Proprio per questo dico sempre ai miei amici o clienti di provare a fare, anche se in quel momento non si è molto sicuri di se, ma meglio provare a fare un piccolo qualcosa che intrappolarsi nei mille pensieri contrastanti, confusi e controproducenti.
Nella mia personale formazione ho dapprima partecipato a percorsi sulla crescita personale con il medico dott. Filippo Ongaro e lo psicologo dott. Luca Mazzucchelli.
Dopodiché ho affrontato il versante fisico-atletico iniziando da corsi volti al calisthenics con l’accademia più importante in Italia, la “burningate”, e poi attraverso corsi specifici di specializzazione con esponenti del settore come Alessandro Mainente, Claudio Negro e Umberto Miletto.
Mi sono accorto poi che per arrivare ad un pubblico più ampio e variegato e rispondere al meglio a tutte le esigenze e problematiche delle persone, avevo bisogno di un percorso più completo e, siccome la seguivo già da tempo sui social, ho deciso di approdare all’accademia della Project InVictus, la quale, con la sua completezza, mi ha dato una visione più ampia e di conseguenza molta più sicurezza in me. Mi ha permesso praticamente di acquisire sia nuove nozioni teoriche che pratiche, spendibili sin da subito sia su di me che con i miei clienti.
Ho successivamente conseguito un altro diploma tecnico con l’AIF (Accademia Italiana Fitness) di istruttore di fitness posturale e di terza età, per approcciarmi con più sicurezza e con le giuste modalità ed esercizi specifici a clienti di tutte le età con eventuali problematiche posturali, superata un’eventuale fase medica.
Ma per poter lavorare su persone con obbiettivi atletici, con problematiche sia in atto che post infortunio, avevo bisogno di qualcosa in più. Ho così deciso di iniziare un percorso intenso, il più aggiornato e ricco di contenuti di altissimo livello, il Master in Fitness Posturale della stessa Project InVictus, in sostanza un fitness adattato alle varie esigenze e problematiche muscolo-scheletriche, che ho concluso nel maggio 2024 col massimo dei voti!
Un percorso che mi ha portato ad avere le conoscenze scientifiche più recenti, sia teoriche che pratiche e che mi ha permesso di approcciarmi a clienti di ogni casistica (post o pre fase clinica) , che mi sta dando la possibilità di imparare giorno dopo giorno dai miei stessi clienti.
Le problematiche sono tante, ma il giusto approccio e le giuste metodiche, mi permettono di individuare e risolvere nei tempi migliori le più variate casistiche.
Ho approfondito poi il mio bagaglio sulla programmazione della forza con un corso specifico di specializzazione con AIF (Accademia italiana della forza) di Ado Gruzza, che mi ha permesso di approcciarmi al cliente più esigente, con le metodiche più recenti utilizzate principalmente nel campo del powerlifting.
Un corso unico nel suo genere, con tante informazioni e nozioni spendibili tutte nel pratico, sia a livello mio personale che con il cliente più appassionato.
Ho conseguito poi nel mese di maggio 2024 anche il corso di BLS ( primo soccorso ) per avere una completezza sia a livello professionale che personale, perché credo che sia anche questo un aspetto di fondamentale importanza, ovvero di poter assistere ed intervenire nel più breve tempo possibile, in una situazione di estrema urgenza, per salvare una vita in pericolo.
Insomma, di corsi ne ho fatti e ne farò ancora, perché credo che formarsi e rimanere informati, in questo mondo super confuso di informazioni provenienti da chiunque e che cambia di continuo, è l’unico modo per mantenere vivo il proprio entusiasmo, la voglia di migliorarsi sempre e, soprattutto….fare la vera differenza!
I MIEI PUNTI DI FORZA SONO :
•L’ascolto empatico e la dedizione mirata verso ogni singolo individuo con cui collaboro;
•La personalizzazione completa di programmazioni e tecniche di allenamento che vedono il cliente migliorare sin dalle prime sedute.
•Il supporto costante che fornisco alla persona, semplice, diretto e concreto, di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obbiettivi prestabiliti.
Il resto lo lascerò dire a te che mi contatterai, non appena avremo modo di interagire!