Certificato digitale - Validità pagina: Marzo 1, 2023
www.academyinvictus.it/v/3388882/ Copia link
inVictus Trainer

giovanna cucca

inVictus Academy

Trainer VT

Il personal trainer è qualificato per aiutarti a raggiungere degli obiettivi di miglioramento

Certificazioni

inVictus Training

Biografia

Sono Giovanna Cucca, Giudy ti è più familiare, sono una PT laureata in scienze motorie, ho fatto la mia scelta verso il benessere 10 anni fa.

Ho scelto di svolgere il mio lavoro utilizzando quasi esclusivamente l'allenamento funzionale perché lo ritengo il più completo ed é ricchissimo di tante sfumature applicabili e modellabili per ogni singola persona.

Ho completato l'intero percorso di studi sull'allenamento funzionale con l'Accademia FIF (Federazione italiana fitness ) discutendo, come ultimo traguardo, la tesi dal titolo "Tennis e scoliosi: il falso mito sfatato dall'allenamento funzionale", la quale mi ha portato a raggiungere il traguardo di Top Trainer, massimo livello di specializzazione per la Federazione.

Attualmente sono laureanda nella magistrale di Scienze Motorie e management dello sport, uno dei miei dogmi é che la formazione continua sia la base per un buon trainer, affinché sia in grado di fornire un servizio sempre attuale e soprattutto funzionale.


La mia importante scoliosi mi ha spinto a studiare il movimento, capire come il corpo risponde agli stimoli esterni ed interni, come si adatta ad essi e ne ricerca di nuovi; ma soprattutto mi ha insegnato che nulla può bloccare la voglia di fare attività fisica.

Sposo la teoria secondo la quale siamo nati per muoverci, e credo fermamente che il movimento sia un fondamentale aiuto per il benessere psicofisico.

L'allenamento è per me principalmente benessere ed è proprio questo che cerco di trasmettere ai miei atleti attraverso la mia passione, il mio lavoro.

Allenarsi non è raggiungere un aspetto fisico invidiabile, quello è solo una conseguenza...ma è vero, potrebbe essere il motore che ti spinge ad iniziare. Il benessere, il sentirsi più sicuri di se, fa provare quella piacevole sensazione di riuscire nella vita, che prende il sopravvento e ti fa amare il movimento.

Opero nel mio piccolo studio personal situato sulla costa nord-est della Sardegna, tra terra e mare, all'interno del golfo di Orosei e seguo anche attraverso il coaching on line.

Formazione precedente

school
scienze motorie

Accetta nuovi appassionati da allenare ●
Personal Trainer a distanza ●
inVictus Trainer
T
giovanna cucca
● Accetta nuovi appassionati da allenare
● Personal Trainer a distanza

place
Nuoro

mail
doriagiudy@gmail.com

phone
3404987402

facebook
Giudy Personal Coach

giudy_personal_coach