Certificato digitale - Validità pagina: Dicembre 20, 2022
www.academyinvictus.it/v/8498501/ Copia link
inVictus Trainer

Matteo Finotello

inVictus Academy

Trainer VT

Il personal trainer è qualificato per aiutarti a raggiungere degli obiettivi di miglioramento

Certificazioni

inVictus Training

Biografia

3 anni fa ero arrivato a pesare 110 kg: il mio massimo peso raggiunto e, ahimè, non erano 110 kg di muscoli! Mi sentivo e vedevo impacciato, sempre col fiatone, mai a mio agio con il mio corpo.
Così ho iniziato un percorso in palestra ed in seguito ho deciso di affidarmi anche alla figura professionale del nutrizionista, per aiutarmi a re-imparare a nutrirmi con equilibrio.
Se dal punto di vista nutrizionale ho capito subito come ritrovare la retta via, per quello che è stato l'approccio all'attività fisica ho avuto diverse problematiche, proprio perché nessuno fu in grado di spiegarmi come lavorare in modo corretto col mio corpo.
Mi fu detto: "Carica! Metti più peso su quel bilanciere! Fai questo esercizio, prova quest'altro..." ma nessuno si soffermó ad analizzare le mie problematiche posturali quali piede piatto e ipolordosi con spalle anteposte.
Dopo infortuni di varia natura decido di prendere in mano la mia vita e iniziare a studiare per imparare la biomeccanica dei movimenti e degli esercizi per riuscire così a migliorare me stesso: capitolo dopo capitolo capisco che voglio diventare un PT per aiutare le persone ad ottenere la loro miglior forma fisica senza perdere tempo, o peggio, farsi male, come era successo a me.
Grazie all'esperienza maturata nel mio percorso di formazione, in cui ho imparato a riconoscere criticità e problematiche posturali, in primis su me stesso, ora so individuarle e analizzarle negli altri e personalizzare in questo modo i programmi sul singolo individuo.

Accetta nuovi appassionati da allenare ●
Personal Trainer a distanza ●
inVictus Trainer
T
Matteo Finotello
● Accetta nuovi appassionati da allenare
● Personal Trainer a distanza

place
Vercelli

mail
matteofinotello88@gmail.com

phone
3513343733

facebook
Matteo Finotello

matteo_finotello_invictus_pt